© MED Architetti Associati - Località Calleri 92 - 17017 Cosseria (SV) - C.F. e P.IVA 01593860099 | Privacy

Filosofia

Perchè MED?

Il nome dello studio deriva dalla radice indoeuropea med-: 'pensare', 'giudicare', 'misurare', 'curare', 'consigliare', 'adottare misure appropriate', 'governare'. Di qui le parole meditare e medicare, modestia, modico, ma anche modo, modulo e modello.
Il latino modus ci parla di 'misura', 'ritmo', 'norma', 'regola', 'maniera'.

Crediamo nella qualità architettonica. Oltre alla “forma” e alla “funzione” in ogni scelta progettuale teniamo conto del “benessere” dell’individuo, della sua “felicità”.

La casa, gli spazi in cui lavoriamo e viviamo il tempo libero sono fondamentali nelle nostre esperienze di vita. Uno spazio ben strutturato dove i materiali, la luce, la climatizzazione ambientale sono pensati e funzionali alle nostre esigenze è vissuto in modo leggero, intuitivo e spontaneo. La tecnologia in questo senso può fare molto a servizio dell’architettura ed in particolare degli impianti, si integra con la vita di tutti i giorni allo scopo di farla trascorrere senza intoppi.

Una bella architettura non rende di per sé felici ma se funziona bene ed appaga le esigenze di chi la vive e di chi la frequenta offre l'opportunità di vivere esperienze ed incontri significativi dove lo spazio, la luce, il suono non intralciano bensì aiutano a migliorare il benessere ed aumentare il piacere.

L’esperienza stessa della ristrutturazione o della costruzione della propria casa può e secondo noi deve essere vissuta come positiva. Il cliente viene accompagnato durante tutte le fasi, guidato nelle scelte e supportato nel controllo dei costi. Il nostro coordinamento delle figure professionali e delle maestranze coinvolte diventa fondamentale nel raggiungimento del risultato.