Residenze

Casa Calleri
2009 Cosseria (SV)

L'intervento di ristrutturazione del fabbricato ottocentesco è partito da due locali voltati al piano terra, uno intonacato ed uno con pietra di Langa a vista.

Casa Pinsuti
2012 Sinalunga (SI)

In questo piccolo intervento realizzato a Sinalunga in Toscana i proprietari ci hanno richiesto di intervenire in una “limonaia” di un vecchio edificio del ‘400 nel centro storico di questa splendida cittadina arroccata su un colle nella provincia di Siena.

Casa Balbi
2014 Genova

Al piano nobile di un palazzo storico genovese ci è stato richiesto di realizzare un collegamento tra il salone e lo studio ricavato sopra la zona notte.

Casa della musica
2015 Genova

Questo intervento è partito in sordina, in un primo tempo il cliente sembrava volesse intervenire solo in una stanza, la cosiddetta "stanza della musica", un locale interamente dedicato all'ascolto della musica.

Casa Manzoni
2016 Milano

L'intervento in questo appartamento in centro a Milano è partito come "Home Staging Virtuale" per un'agenzia immobiliare su richiesta di un potenziale acquirente che ci ha poi affidato la progettazione. L'abitazione era interessante vista la zona e la rarità di un affaccio diretto sul verde di una corte interna ma il cliente non riusciva ad immaginare uno stile di vita moderno all'interno di una dimora storica vincolata composta di poche grandi stanze.

Casa Ponzone
2016 Savona

L’appartamento oggetto di ristrutturazione si trova a Savona nel quartiere Villetta in un palazzo del 1910.

Casa Balbi - fase II
2017 Genova

L’appartamento già oggetto di ristrutturazione nel 2014 viene ampliato, la zona notte viene spostata nella nuova ala e lascia spazio alla zona pranzo con cucina.

Casa Gobetti
2018 Torino

Studio preliminare per l'adeguamento degli spazi abitativi di un appartamento luminoso nel centro di Torino.

Tenuta Le Contesse
2018 Cortona (AR)

Nell'ambito del recupero ad uso abitativo di un'ampia struttura monastica del '300 abbiamo realizzato una piscina all'interno delle mura di una porzione.

Casa Scaligeri
2019 Vicenza

Un’autofficina attiva negli anni Settanta si trasforma in una residenza d’artista.

Palazzo Boeo
2019 Marsala (TP)

Un palazzo settecentesco fronte mare deteriorato dalla salsedine, un giovane imprenditore che vuole avviare un resort.

Casa Mughente
2019 Bosa (OR)

Recupero di un piccolo fabbricato agricolo e conversione ad uso turistico.

Casa Agnelli
2020 Torino

Studio preliminare per l'adeguamento degli spazi abitativi di un appartamento con terrazzo a Torino.

Casa Dionisi
2020 Roma

Ampliamento di un piccolo attico romano mediante la realizzazione di una veranda.

Casa Bernalda
2020 Matera

Ristrutturazione di una casa vacanze con soppalco.

© MED Architetti Associati - Località Calleri 92 - 17017 Cosseria (SV) - C.F. e P.IVA 01593860099 | Privacy | studio di architettura

Ordine degli Architetti PPC Provincia di Savona
ADI Associazione per il Disegno Industriale