top of page

HOME STAGING VIRTUALE

HOME STAGING:

E’ l’arte di preparare gli immobili per la vendita, apportare una serie di migliorie per renderlo più appetibile, allestire lo spazio come fosse una scena. E’ provato che a parità di requisiti uno spazio allestito vende prima e meglio.

Pulizia degli ambienti – eliminazione oggetti personali - ridefinizione degli spazi - posizionamento di pochi elementi d’arredo - punti luce – colori – decorazione tramite oggetti.

Il cliente non compra ciò che immagina ma ciò che vede.

In Italia la tecnica di Home Staging non prende piede, non si riesce a convincere il venditore ad affrontare la spesa per gli interventi su qualcosa di cui si vuole liberare, non viene compreso il potenziale investimento. Sul mercato ci sono alloggi in disordine, sporchi, con arredi ed effetti personali residui, colori sbagliati, senza luce artificiale. Per non parlare dei giardini. La spesa per l’Home Staging potrebbe teoricamente accollarsela l’agenzia ma spesso gli immobili non sono in esclusiva e gli interventi da fare sono consistenti.

Per questo parliamo di Home Staging Virtuale, un intervento sull’immobile tramite l’utilizzo di rendering fotorealistici. Con lo strumento del “prima e dopo” si possono simulare non solo gli interventi di miglioria che potrebbe avere l’immobile prima di essere posto sul mercato ma nel caso di cliente interessato ma non convinto una prima bozza di quanto immagina si possa fare a livello visivo con l’immobile sta valutando.

L’allestimento deve essere il più possibile neutro, i sogni del potenziale acquirente devono poter entrare. Le imperfezioni non vanno nascoste ma devono passare in secondo piano rispetto alle caratteristiche positive ed uniche dell’alloggio, evidenziate e valorizzate dall’intervento.

 

 

 

 

Prima e dopo della zona ingresso verso il salone e del bagno padronale.
Prima e dopo della zona ingresso e del corridoio con libreria entrambe verso lo studio e la zona notte.
bottom of page